Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Seminario di studi biblici sul Siracide


(notizia del 07/09/2009, ormai in archivio)

Seminario di studi biblici "San Girolamo"
Un percorso triennale di lettura e di studio delle Scritture


Si rivolge a chi desidera fare un percorso di studio e di riflessione per conoscere la Bibbia e imparare ad ascoltare la Parola di Dio, a chi è impegnato nella catechesi, a chi svolge il servizio di lettore nelle celebrazioni liturgiche.

Il percorso sarà guidato da sacerdoti del territorio e da diplomati dei corsi teologici diocesani.

Si svolge in due periodi nell'anno: ottobre–novembre e gennaio–febbraio, con incontri settimanali in tre giornate e con tre orari diversi (a scelta): lunedì ore 9.30 – martedì ore 18.00 – giovedì ore 20.30, sempre presso la sede del Centro, in piazza Duomo a Sacile.

Gli incontri prevedono una introduzione della "guida", del lavoro di riflessione e approfondimento di gruppo, una proposta di lettura e di ricerca personale, utilizzando la biblioteca.

Terzo anno di corso (primo periodo: ottobre-novembre)

Siracide

Calendario:

  • lunedì 5, 12, 19, 26 ottobre 9, 16, 23 novembre 2009, ore 9.30;
  • martedì 6, 13, 20, 27 ottobre 3, 17, 24 novembre 2009, ore 18.00;
  • giovedì 8, 15, 22, 29 ottobre 5, 19, 26 novembre 2009, ore 20.30.

L'incontro di apertura verrà tenuto dal prof. Andrea Dal Cin

Venerdì 2 ottobre, alle ore 20.30


Ai frequentanti che a completamento del triennio presenteranno un elaborato sarà rilasciato un attestato.

Iscrizioni presso il Centro di Studi Biblici, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.00.


(Categorie: Cultura, Bibbia, Ass.Laicali)segnalato da Centro Studi Biblici di Sacile



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 09/04/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci