18:30: S. Messa per il 125° di fondazione delle suore Serve di Maria Riparatrici
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
L'importante evento 'Dio oggi. Con Lui o senza di Lui cambia tutto', sarà l'occasione per parlare di Dio, con la convinzione profonda che non c'è ambito della vita umana che non venga toccato da una simile 'questione'. Che si parli di filosofia, di arte, di scienza, di politica, di letteratura o del modo in cui ciascuno di noi conduce la sua povera vita, è Dio che fa la differenza. È Dio che rappresenta il punto cruciale, ciò rispetto a cui l'intero universo acquista questa o quella luce, un significato o un altro.
Si terrà a Roma dal 10 al 12 dicembre 2009. L'evento è promosso dal Comitato per il Progetto Culturale della CEI con il patrocinio del Comune di Roma.
Non si tratterà di un convegno in senso stretto; sono previste alcune relazioni magistrali, ma nelle quattro mezze giornate in cui si articolerà l'evento si terranno anche presentazioni di libri, esecuzioni di brani musicali, proiezioni cinematografiche, conversazioni, alle quali parteciperanno relatori italiani e stranieri, e personalità eminenti sia del cosiddetto mondo laico, sia di quello cattolico.
Sarà per tutti un'occasione di incontro e riflessione su un tema che impegna a fondo il pensiero, la vita, la concreta esperienza delle singole persone e delle comunità.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni si può visitare il sito oppure telefonare allo 06/66398288.