20:30: "Passi recenti nel dialogo teologico (e non solo) fra le Chiese cristiane"
18:30: Primi Vespri della solennità di San Tiziano
Solennità di San Tiziano, patrono principale della Diocesi
10:00: Solenne celebrazione eucaristica in onore del patrono S. Tiziano
11:30: Inaugurazione della mostra "Giovanni Paolo I. Un Papa inatteso"
18:30: Solenne celebrazione eucaristica in onore del patrono S. Tiziano
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:30: Veglia ecumenica diocesana
18:30: S. Messa nella vigilia della solennità del patrono San Francesco di Sales
In tre serate, dall'8 al 12 febbraio 2010, si svolgerà la 7ª Settimana Sociale, che quest'anno avrà per tema: "Democrazia per il bene comune. Protagonisti di una nuova società".
Organizza la Diocesi di Vittorio Veneto, con l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, l'Azione Cattolica, l'ACLI, il Movimento dei Focolari.
Questo il calendario:
Lunedì 8 febbraio, ore 20.30 a Pieve di Soligo, teatro Careni | "Sudditi rassegnati o cittadini attivi?"Con il prof. Mauro Magatti, Preside della Facoltà di Sociologia, Università Cattolica di Milano |
Mercoledì 10 febbraio, ore 20.30 ad Oderzo, collegio Brandolini | "La politica che costruisce democrazia"Con il prof. Antonio Da Re, Docente di dottrine morali, Università di Padova, e il prof. Paolo Feltrin, Docente di Scienze dell'Amministrazione, Università di Trieste |
Venerdì 12 febbraio, ore 20.30 a Conegliano, auditorium Toniolo | "La sfida della democrazia alla Chiesa e le risposte della fede"Con S.E. mons. Alessandro Plotti, già Vice-Presidente CEI, Arcivescovo emerito di Pisa |
La locandina delle tre serate è a disposizione per il download tra il materiale dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro.