20:30: "Passi recenti nel dialogo teologico (e non solo) fra le Chiese cristiane"
18:30: Primi Vespri della solennità di San Tiziano
Solennità di San Tiziano, patrono principale della Diocesi
10:00: Solenne celebrazione eucaristica in onore del patrono S. Tiziano
11:30: Inaugurazione della mostra "Giovanni Paolo I. Un Papa inatteso"
18:30: Solenne celebrazione eucaristica in onore del patrono S. Tiziano
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:30: Veglia ecumenica diocesana
18:30: S. Messa nella vigilia della solennità del patrono San Francesco di Sales
La Veglia diocesana per la Giornata per la Vita quest'anno si terrà sabato 6 febbraio alle ore 20:30. Come gli altri anni sarà celebrata nella chiesa di San Pietro e Paolo a Vittorio Veneto, e sarà presieduta dal Vescovo Corrado.
Il tema di quest'anno è: "La forza della vita una sfida nella povertà".
Il messaggio per la Giornata per la Vita ci ricorda: "Fedele al messaggio di Gesù, venuto a salvare l'uomo nella sua interezza, la Chiesa si impegna per lo sviluppo umano integrale, che richiede anche il superamento dell'indigenza e del bisogno". E ancora: "Nella ricchezza o nella povertà, nessuno è padrone della propria vita e tutti siamo chiamati a custodirla e rispettarla come un tesoro prezioso dal momento del concepimento fino al suo spegnersi naturale".
La veglia avrà una testimonianza di apertura, riguarderà la difesa della vita nelle situazioni di estrema povertà. Interverrà il dott. Rinaldo Bonadio, chirurgo dell'ospedale di Conegliano e medico del CUAMM, con una lunga esperienza professionale nelle missioni in Paesi in via di sviluppo.
È stato fissato un calendario per le prove di canto, ed i giovani sono invitati a fermarsi per una pizza, finita la veglia. I dettagli sul sito della Pastorale Giovanile.