Prossimi appuntamenti proposti dall'UNITALSI

(notizia del 02/02/2010, ormai in archivio)

A completo servizio dei malati e al tempo stesso opportunità di crescita nella fede e di condivisione per i giovani. L'Unitalsi di Vittorio Veneto prosegue il proprio cammino verso Lourdes e verso tutti i piccoli e grandi momenti di incontro, preghiera e aiuto dei più deboli, tenendo alta l'attenzione rivolta ai giovani e agli ammalati.

Momento culminante del ricco programma che la sottosezione di Vittorio Veneto ha stilato per questo 2010 è certamente il pellegrinaggio diocesano alla grotta di Massabielle insieme al vescovo Corrado. Il treno partirà il 18 giugno per rientrare a Conegliano il 24 giugno.

«Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes - spiega la presidente Norma "Bibi" Viotto - è la tappa fondamentale del cammino di fede di ogni unitalsiano. Inoltre è momento di aggregazione e condivisione dell'amore di Dio, manifestato soprattutto attraverso la presenza della Beata Vergine, particolarmente intensa in quei santi luoghi».

L'organizzazione si unisce alla formazione e a far sì che un numero sempre maggiore di persone possa partecipare a questo viaggio, a partire dai giovani. Proprio in vista della partenza del pellegrinaggio, fin d'ora, l'Unitalsi rende noto che c'è la disponibilità da parte dell'associazione per trovare soluzioni che possano aiutare quanti dovessero avere difficoltà di qualunque genere.

In una piccola Lourdes si trasformerà invece la chiesa Cattedrale di Vittorio Veneto, giovedì 11 febbraio. Verrà celebrata in tale data la 18ª Giornata mondiale del malato. L'arrivo e l'accoglienza dei malati sono fissati per le 14.15, alle 14.30 ci sarà la recita del rosario e alle 15 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo.

Per domenica 14 febbraio è invece programmata una giornata sulla neve ad Auronzo di Cadore dedicata ai giovani. Domenica 28 febbraio sarà dedicata alla festa dell'adesione con crostolata. L'incontro per tutti gli unitalsiani e amici è alle 15 alla scuola dell'infanzia di Brugnera.

(Categorie: Ass.Laicali)segnalato da L'Azione