18:30: S. Messa per il 125° di fondazione delle suore Serve di Maria Riparatrici
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
La città di Vittorio Veneto ospiterà domenica 16 maggio tutta l'Azione Cattolica, che si ritrova per la Festa unitaria, a conclusione delle attività in parrocchia. Il titolo, "Inondati di gioia", sintetizza l'atteggiamento, l'orientamento che ogni credente, adulto, giovane o ragazzo, dovrebbe vivere nella consapevolezza della lieta notizia che Gesù è Risorto.
Ritrovarsi insieme, nella ricchezza delle diverse età e generazioni, ci nutre reciprocamente nella fede, rendendo più calda e aperta la nostra umanità.
"Inondati di gioia" nella dimensione della testimonianza, insieme ad alcune coppie e a monsignor Martino Zagonel vicario generale, per adulti e genitori dei ragazzi dell'ACR all'auditorium del collegio San Giuseppe.
"Inondati di gioia" nella dimensione dell'accoglienza, insieme agli amici del circo, per giovanissimi, diciottenni e giovani nel Seminario vescovile.
"Inondati di gioia" nella dimensione dell'amicizia, insieme ai loro educatori e all'ACR Rock, per i bambini e ragazzi dell'ACR al palazzetto del collegio San Giuseppe.
Nel sito dell'AC è consultabile il programma della giornata, che si concluderà con la Santa Messa in Cattedrale presieduta dal vescovo Corrado.