18:30: S. Messa per il 125° di fondazione delle suore Serve di Maria Riparatrici
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Lo sport per i ragazzi è importante: insegna lo spirito si squadra (lo stare insieme e la condivisione), il valore e la fatica della lealtà (primi passi verso l'assimilazione del valore della giustizia), accompagna nella conoscenza di sé e dei propri limiti ed educa a camminare verso la meta anche se costa fatica.
Ma di eventi sportivi vissuti nello "spazio ecclesiale", lontano quindi dall'esasperazione di certi ambienti competitivi e segnato, invece, dallo spessore dei valori cristiani... eventi così non ce ne sono molti. Oppure sono pochi e vissuti in piccoli orizzonti parrocchiali.
NOI (inteso anche come associazione NOI) abbiamo deciso di fare qualcosa, e di invitare tutti quelli che sono interessati ad unirsi a questa impresa.
L'abbiamo chiamata "DABLIU NOI" (in italiano si leggerebbe "doppia V NOI" o "W NOI"). Una giornata intera di sport per ragazzi delle scuole medie. Una giornata intera fatta di tornei di calcio a 5, basket a 3 per i maschi; volley (con squadre da 4), badminton (volano!) per le ragazze; ping-pong e calcetto per tutti. E poi altre sorprese! Per vivere in tanti, di tante provenienze, gli insegnamenti dello sport.
Si terrà sabato 26 giugno (domenica 27 in caso di pioggia) negli splendidi spazi del Brandolini di Oderzo. Il periodo è quello estivo, appena finite le scuole (anche per chi ha gli esami di terza media!) e sono in corso i GrEst!
Tutti i circoli NOI sono invitati, ma anche le parrocchie che non hanno il NOI possono partecipare appoggiandosi ad un circolo. Per informazioni basta rivolgersi a "NOI Vittorio Veneto".