11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
La Casa di spiritualità San Martino di Vittorio Veneto propone ogni anno un programma di iniziative a carattere spirituale con vari filoni di approfondimento. All'interno di queste proposte si colloca anche un filone riguardante la conoscenza dei Padri della Chiesa. Nello scorso anno è stata approfondita la conoscenza di sant'Agostino, mediante la lettura guidata delle Confessioni, quindi la figura di san Francesco di Sales nelle lettura della Filotea. In quest'anno pastorale si è ripreso l'approfondimento su sant'Agostino mediante la lettura de L'utilità del credere. Nel prossimo mese di febbraio (19 e 20) è la volta di santa Teresa d'Avila, grande riformatrice dell'Ordine carmelitano e grande maestra di vita spirituale. Per l'occasione interverrà uno dei massimi esperti di questa figura in Italia e in Europa, padre Antonio Sicari ocd.
L'iniziativa è residenziale, cioè richiede la partecipazione tutto il fine settimana; tuttavia è anche possibile partecipare solo a una delle conferenze e/o di volta in volta anche ai pasti, avvisando per tempo la direzione della Casa.
La proposta si articola in questo modo: sabato 19 alle 18.30 arrivi, alle 19 primi vespri della domenica, alle 19.30 cena, alle 20.45 prima proposta; domenica 20 alle 7.30 canto delle Lodi, colazione, alle 9 seconda proposta, pausa e alle 11 terza proposta, alle 12.30 pranzo. Nel pomeriggio alle 14.30 ultima proposta ed eucaristia conclusiva alle 16.
Prenotazioni e informazioni: entro domenica 30 gennaio, presso la Casa di Spiritualità