15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Sabato 16 aprile, alle 19.00, i giovani della Diocesi si danno appuntamento a Motta di Livenza, per la tradizionale Veglia diocesana dei giovani, incentrata sul tema: "Riconciliati e inviati, saldi nella fede".
A partire dal tema della prossima Giornata Mondiale dei Giovani, "Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede" (Col 2,7), desideriamo riconciliarci con Dio Padre per poter comprendere e vivere la missione a partire da ciò in cui crediamo. Attraverso un "esame di coscienza" proposto a partire dal Credo, saremo invitati a riflettere sui contenuti centrali della nostra fede: riscopriamo e viviamo quel che annunciamo!
Assieme al nostro Vescovo, mons. Pizziolo, ci troveremo alle ore 19.00 presso il Patronato "Don Bosco" di Motta di Livenza; a piedi raggiungeremo la Basilica Madonna dei Miracoli all'interno della quale ci sarà un momento di preghiera durante il quale si potrà celebrare il sacramento della Riconciliazione. È il modo più bello per vivere al meglio la Settimana Santa e la celebrazione del Triduo Pasquale nella propria parrocchia. Papa Benedetto XVI ci ricorda, nel suo messaggio per la prossima Giornata Mondiale dei Giovani, che "la qualità del nostro incontro dipenderà soprattutto dalla preparazione spirituale, dalla preghiera, dall'ascolto comune della Parola di Dio e dal sostegno reciproco".
19.00: ritrovo presso l'ingresso del Patronato " Don Bosco" di Motta di Livenza
21.00: momento conviviale