Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Vallata
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Colonna
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Zumellese
Sabato 9 e domenica 10 si terrà il "San Paolo", l'evento Agesci della zona di Vittorio Veneto della branca Rover e Scolte (ragazzi dai 17 ai 21 anni dei 9 gruppi della zona). Titolo dell'evento è "Dalle fonti alla foce... punto per punto" e intende tornare alle fonti scout per confrontarsi su alcuni contenuti basilari del metodo in un clima di incontro e condivisione nello stile rover della strada e della comunità.
I ragazzi e i capi si ritroveranno a San Giorgio di Livenza sabato 9 per poi dividersi in 5 gruppi che si dirigeranno rispettivamente a San Gaetano, Ca' Cottoni, Ottava Presa Brian e Porto Santa Margherita dove incontreranno alcuni capi scout con cui confrontarsi sui seguenti punti: formazione del carattere, abilità manuale, salute e forza fisica, servizio al prossimo (i 4 punti di Baden Powell) e coeducazione.
Interverranno don Francesco Marconato, assistente nazionale Agesci, suor Eugenia Travierso, assistente di campi di formazione scout, Roberto Lamborghini, della pattuglia nazionale di Scoutball, Emanuela Schiavini, già responsabile regionale, e Francesca Rossi, capo scout di San Donà.
Domenica tutti i gruppi si ritroveranno a Caorle, negli spazi della colonia "Bruno e Paola Mari" dove Don Alessio Magoga, assistente di zona celebrerà la S. Messa e dove verrà presentata una veglia rover. All'evento è prevista la partecipazione di 150 persone tra ragazzi e capi.