Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Terza edizione della "partita del cuore"


(notizia del 31/05/2011, ormai in archivio)

Domenica 5 giugno alle ore 19.30 presso il Campo Sportivo di Godega si svolgerà la terza edizione della "Partita del Cuore" iniziativa organizzata dai giovani dell'Unità Pastorale di Bibano - Godega - Pianzano e che vedrà scendere in campo i ragazzi stessi, una rappresentanza dei Carabinieri di Conegliano, della Guardia di Finanza sempre di Conegliano e...dei Sacerdoti giovani della Diocesi di Vittorio Veneto.

La quadrangolare prevede che i premi spettanti alle quattro squadre, raccolti grazie al contributo degli sponsor, siano composti da una somma che ogni gruppo deciderà di devolvere ad un ente benefico. I nostri giovani ad esempio hanno già deciso di devolvere il loro premio al Centro di Ascolto e di Accoglienza della Caritas.


La scorsa edizione aveva visto la vittoria della Guardia di Finanza.... Quest'anno sarà molto interessante capire le dinamiche di gioco che ogni squadra avrà in serbo..e se ne vedranno delle belle.


Don Vittorino Battistella moderatore dell'Unità Pastorale sottolinea l'intento di creare e favorire un senso civico nello stare insieme, una mentalità di collaborazione, vicinanza e rispetto, con quanti nel nostro territorio sono impegnati sul piano della convivenza, dell'ordine nella popolazione, e della legalità. Uno scopo della partita è già stato raggiunto nel momento in cui i nostri giovani si incontrano in queste settimane per allenarsi, respirando così l'entusiasmo e la simpatica competitività che li stanno galvanizzando...me non soltanto loro. La novità di aver inserito i sacerdoti giovani della Diocesi provoca un piccolo subbuglio anche tra loro, ci sarà qualche prete che giovanissimo non lo è più (dicono di sentirsi giovani dentro!! Speriamo che anche i loro polmoni e le loro gambe la pensino così!!) altri che coglieranno l'occasione di incontrarsi per condividere una serata di gioco e spensieratezza !


Ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, fedeli nel tempo a questa iniziativa, non resta che studiare a tavolino la loro composizione di squadra... e per una sera tutti indosseranno la stessa divisa anche se di colore diverso, per una partita..che arriverà diritta al cuore!!


(Categorie: TL-Sport, Giovani, Presbiterio)segnalato da Servizio Informatico



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 09/04/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci