Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Colonna
10:00: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Zumellese
Domenica 18 settembre in tutte le chiese d'Italia si terrà una raccolta straordinaria a sostegno delle popolazioni colpite dalla siccità nel Corno d'Africa e in altri Paesi dell'Africa orientale.
Le offerte raccolte dovranno essere integralmente inviate con sollecitudine a Caritas italiana, via Aurelia 796, 00165 Roma, utilizzando il conto corrente postale numero 347013 o mediante bonifico bancario su UniCredit Banca di Roma Spa, via Taranto 49, Roma, IBAN IT 50 H 03002 05206 000011063119 specificando nella causale "Carestia Corno d'Africa 2011".
Per far fronte alle "prime urgenze e ai bisogni essenziali" delle popolazioni colpite dalla siccità, "la presidenza della Cei, a nome dei vescovi italiani, ha disposto immediatamente lo stanziamento di un milione di euro dai fondi dell'8 per mille, a cui Caritas italiana ha aggiunto un ulteriore contributo di 300 mila euro".
Domenica scorsa all'Angelus il Papa ha sottolineato che nel "segno prodigioso" della moltiplicazione dei pani e dei pesci, il Signore «ci offre qui un esempio eloquente della sua compassione verso la gente. Perciò, viene da pensare ai tanti fratelli e sorelle che in questi giorni, nel Corno d'Africa, patiscono le drammatiche conseguenze della carestia, aggravate dalla guerra e dalla mancanza di solide istituzioni».
Per maggiori informazioni o altre modalità di versamento si vedano i siti della Caritas Italiana e della Chiesa Cattolica Italiana.