Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Colonna
10:00: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Zumellese
La S. Congregazione per il Culto divino e la disciplina dei sacramenti - in data 6 settembre 2011 - dietro richiesta del nostro vescovo Corrado, ha concesso alla nostra Diocesi di Vittorio Veneto di poter celebrare come "memoria facoltativa", il ricordo liturgico del Beato Giovanni Paolo II, papa.
La data di tale celebrazione è il 22 ottobre di ogni anno. Per questa occasione sono stati già stati affidati al sito diocesano dell'Ufficio Liturgico, i testi sia della Messa, sia della seconda lettura dell'Ufficio delle Letture. In questi giorni, inoltre, verranno messi a disposizione, presso la Libreria del Seminario, questi testi in forma cartacea per i sacerdoti che volessero celebrare questa cara Memoria, fin dal prossimo 22 ottobre 2011.
Anche in occasione del primo ritiro del Presbiterio diocesano a Follina (giovedì 20 ottobre), verranno resi disponibili, per chi ne avesse ancora necessità, gli stessi testi liturgici, oltre ad altro materiale inerente le annuali iniziative della Casa di spiritualità.
In questo modo, sapendo quanto nei nostri fedeli sia rimasta impressa la forte testimonianza del nuovo Beato, si pensa di venire incontro al desiderio di ravvivare nella liturgia la sua memoria, affidando a Lui quanti ci sono cari e quanti soffrono fisicamente o moralmente.