Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Mentre in ogni parrocchia e Unità pastorale della Diocesi si sta lavorando intensamente nei gruppi di ricerca-confronto sui quattro temi del prossimo Convegno, siamo chiamati tutti, giovedì 29 dicembre, per un'assemblea di restituzione e di apertura prospettica: in Cattedrale, dalle 19.30 alle 21.30.
Il Vescovo, che ha chiesto un riscontro ai consigli pastorali sull'incidenza dei Piani Pastorali Diocesani nella vita delle comunità, dopo aver attentamente accolto la voce di tutti, darà una prima sintetica risposta.
La nostra Chiesa sta dunque camminando sul sentiero di un aperto dialogo e confronto per crescere nella comunione e nell'unità, per divenire sempre più capace di abitare questa nostra terra con slancio missionario, illuminato dalla fede.
In questo cammino si inserisce la testimonianza di un laico cattolico, il dott. Luigi Accattoli, che ha fatto della sua attività di giornalista, scrittore e conferenziere una pubblica testimonianza della sua fede in Cristo.
Il nostro Convegno vuol essere soprattutto uno sguardo alla vita buona che il Vangelo fa scaturire in noi e attraverso noi in questa terra che ci è dato oggi di abitare e che ha bisogno di noi come riflesso vero della luce di Cristo, sorta per illuminare ogni uomo.
Il dott. Accattoli potrà regalarci squarci di speranza, uno sguardo buono capace di riconoscere il molto bene che pulsa intorno a noi e in noi, egli infatti da anni percorre quei quattro sentieri che noi stiamo esplorando, cercando "i giusti", quelli che si sono lasciati catturare da Cristo e che in lui hanno trovato il senso vero dell'esistenza.
Questa la locandina dell'incontro (599 KB).