15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Sabato 31 dicembre, dalle 22.30 alla mezzanotte, nella cappella del Seminario diocesano, c'è la possibilità di partecipare a un momento di preghiera, insieme al nostro vescovo Corrado, per concludere insieme il 2011 e iniziare il nuovo anno. L'incontro è aperto a tutti come da diversi anni avviene e si concluderà con un rinfresco per i partecipanti.
Anche quest'anno si uniranno alla veglia i partecipanti de "L'ultimo e/è il primo", iniziativa che coinvolge quei giovani che hanno scelto di vivere alcune esperienze di servizio nel pomeriggio dell'ultimo giorno a favore degli ultimi.
Quest'anno la veglia prenderà spunto dal brano del paralitico portato davanti a Gesù attraverso il tetto della casa (Mc 2,1-12): desideriamo porre ai piedi di Gesù il 2011 che si sta concludendo, affinché risani nuovamente la nostra vita e possiamo iniziare il nuovo anno con la grazia della comunione con Dio e tra di noi nella Chiesa.
Facciamo nostre fin d'ora le parole che la liturgia ci suggerisce: "Ispira, Signore, le nostre azioni e accompagnale con il tuo aiuto, perché ogni nostra attività abbia sempre da te il suo inizio e in te il suo compimento".