Il Vescovo incontra i partecipanti ai camposcuola AC
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Conegliano
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Colonna
10:00: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Zumellese
Si avvicina la solenne celebrazione di beatificazione di Giuseppe Toniolo, che avrà luogo nella basilica di San Paolo fuori le Mura in Roma il mattino del prossimo 29 aprile, mentre nel pomeriggio è prevista una preghiera di ringraziamento in San Pietro. La nostra Diocesi sta organizzando un grande pellegrinaggio. Per consentire la più ampia partecipazione, sono stati pensati tre "pacchetti":
Le quote comprendono il viaggio, la sistemazione in alberghi nella zona centrale di Roma e i pasti. I pullman raccoglieranno i pellegrini in sei punti della Diocesi il sabato mattina. È previsto lo sconto del 10% per famiglie con almeno tre componenti. Possono partecipare gruppi di ragazzi se accompagnati da animatori.
Per il secondo e terzo pacchetto è prevista la visita di Roma.
Il vescovo Corrado invita alla partecipazione con una lettera alla Diocesi. «Il mio desiderio - scrive il Vescovo - è che a Roma possiamo essere presenti nel maggior numero possibile. Vi invito pertanto a iscrivervi quanto prima a una delle tre possibilità previste dagli organizzatori del pellegrinaggio. Sono certo che per tutti i partecipanti sarà un'esperienza davvero positiva: l'incontro con la santità del Toniolo, un uomo che abitò con grande fede la nostra terra, ci aiuterà ad imitarne le virtù, annunciando e testimoniando anche noi l'amore di Dio per ogni uomo».
Il pellegrinaggio è organizzato da Azione cattolica, Ufficio diocesano pellegrinaggi e la parrocchia di Pieve di Soligo.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'ufficio dell'Azione Cattolica o utilizzare l'apposito form di iscrizione nel sito dell'Azione Cattolica diocesana.