09:30: Riunione del Consiglio affari economici diocesano
11:00: Riunione del Collegio dei Consultori
15:30: "Vieni e seguimi"
20:30: Veglia in preparazione all'ordinazione episcopale di mons. Battocchio
15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
15:30: Giochi da tavolo sul tema "ambiente e sostenibilità"
20:30: Ascoltare il grido della terra e il grido dei poveri. Ricordando papa Francesco
20:00: Preghiera del rosario per le vocazioni
20:30: "Fiori, cibo e opere di bene": fare agricoltura in un clima che cambia
09:00: Giornata di fraternità sacerdotale
20:30: "Laudato Si'" dieci anni dopo
10:30: Assemblea diocesana per operatori Caritas
16:00: Ordinazione episcopale ed ingresso in Diocesi di mons. Riccardo Battocchio
La nostra Diocesi, tramite la Pastorale giovanile ed il Centro Diocesano Vocazioni, organizza un incontro-festa per i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima lo scorso anno pastorale, con l’obiettivo di favorire l’avvio del cammino del dopo cresima.
"Insieme, con lo Spirito giusto": l’incontro è programmato per sabato 10 novembre, in Seminario, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
In sintonia con l’Anno della Fede, l’attenzione sarà proprio centrata sul come accogliere e far crescere il dono della fede. Dopo l’accoglienza, ci sarà la visita ad alcuni stand nei quali alcuni giovani testimoniano come hanno accolto il dono dello Spirito e l’hanno "fatto fiorire" (nel servizio in parrocchia, nell’impegno della carità, nell’esperienza associativa, nei gruppi vocazionali). Seguirà la merenda e un gioco a tema; si concluderà con una breve celebrazione presieduta dal nostro vescovo Corrado.
È previsto, durante il pomeriggio, anche un incontro con catechiste ed accompagnatori dei ragazzi per presentare le proposte in modo più dettagliato e per confrontarci sulle possibilità che si aprono in quel tempo difficile, ma anche affascinante che è il dopo cresima.
Le parrocchie interessate a partecipare comunichino la loro presenza (con il numero, almeno approssimativo, dei partecipanti) a d. Roberto Bischer oppure a d. Gianluigi Papa entro domenica 4 novembre.
Chi desidera contribuire alla merenda con un dolce farà sicuramente una cosa gradita. ;-)