Accompagnare l'amore. Percorso di formazione per animatori di fidanzati

(notizia del 25/10/2012, ormai in archivio)

L'Ufficio per la pastorale della Famiglia propone un percorso di approfondimento per animatori dei gruppi fidanzati. Il percorso si pone in continuità con le iniziative avviate negli anni precedenti, relativamente alla preparazione al sacramento del matrimonio.

La proposta prevede tre incontri di approfondimento, cui, in un secondo tempo, verranno fatte seguire attività di laboratorio con la finalità di sviluppare competenze metodologiche oltre che tematiche.

Questi gli incontri, guidati da don Dario Vivian, sacerdote della diocesi di Vicenza:

• Mercoledì 7 novembre 2012
    Il perdono nella coppia come dono d'amore
  • Mercoledì 21 novembre 2012
    Il valore aggiunto del sacramento del matrimonio
  • Mercoledì 5 dicembre 2012
    La fede: fiducia umana che porta alla fede in Dio

Si terranno a Conegliano presso l'oratorio di S. Pio X, con inizio alle ore 20.30. Per qualche informazione in più, si può scaricare il volantino del percorso (310KB), o contattare i responsabili dell'ufficio.