15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
In occasione dell'anno della fede i giovani della Diocesi si mettono in viaggio.
In viaggio verso la città di Roma, centro della cristianità e sede del successore dell'apostolo Pietro. In viaggio, perché alla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni per dare sostanza al proprio essere credenti. Insieme per essere confermati nella fede.
Tanti gli ingredienti di questo pellegrinaggio nella città eterna: la visita alle basiliche più significative della cristianità, l'approfondimento di alcune verità della nostra fede, il tentativo di guardare alla Chiesa con gli occhi della fede, per coglierne la bellezza e l'importanza per la nostra vita, l'incontro con alcuni testimoni che facciano vedere che è possibile (e bello!) essere cristiani oggi.
La proposta è duplice:
Iscrizioni, rispettivamente, entro il 31 dicembre 2012 e il 28 febbraio 2013, versando una caparra di 100€, sui 230 circa complessivi.
Prima del viaggio ci sarà un incontro di preparazione per i partecipanti. Nei depliant (per il viaggio di febbraio o per quello di giugno) o nel sito della pastorale giovanile i dettagli ed il modulo di iscrizione.