00:00: Pellegrinaggio in Sicilia organizzato dall'Apostolato della Preghiera
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
18:15: Preghiera del rosario per la Pace, con il vescovo Riccardo
09:15: Riunione del Consiglio Presbiterale
20:30: Inizio della Scuola di formazione Sociale
20:30: Primo incontro di formazione per i gruppi corali
17:30: Incontro della Commissione diocesana per la Tutela dei Minori
20:30: Primo incontro di formazione per i gruppi corali
20:30: Veglia diocesana dei catechisti
14:30: Convegno "Archi di tradizioni epocali"
21:00: Il Canto della Croce
Giovedì prossimo 28 marzo, alle 8.30, il vescovo Corrado presiede in Cattedrale la Messa del Crisma, nella quale saranno benedetti gli oli santi (l'olio dei catecumeni, degli infermi e il crisma).
Come ricorda il Messale Romano, "questa Messa, che il vescovo concelebra con il suo presbiterio [...] deve essere la manifestazione della comunione dei presbiteri con il loro vescovo; conviene quindi che tutti i presbiteri, per quanto è possibile, vi partecipino" (p. 127).
Insieme a tutti i fedeli che lo desiderano, sono particolarmente invitati alla celebrazione anche i ragazzi che riceveranno nei prossimi mesi il sacramento della Confermazione.
Nella Messa, inoltre, saranno ricordati coloro che celebrano nell'anno in corso gli anniversari della propria ordinazione presbiterale ("giubilanti"):
I diaconi porteranno con sé il camice e la stola bianca e indosseranno i loro paramenti in sacrestia, prendendo parte, poi, alla processione iniziale.
I sacerdoti concelebranti indosseranno i loro paramenti in cripta (portino con sé camice, stola e casula bianche); i vicari foranei e i giubilanti, invece, troveranno la stola e la casula in sacrestia (portino con sé il camice).
Gli oli benedetti nella Messa crismale siano accolti e presentati in ogni comunità parrocchiale nella Messa vespertina "In coena Domini".