Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania La Colonna
10:00: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Zumellese
Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Pontebbana
Per ragazzi
"Settimana verde" è il nome dato ai campiscuola organizzati dal Seminario diocesano per i bambini degli ultimi anni delle elementari e per i ragazzi delle medie e di prima superiore.
Perché questo nome? Beh, il verde richiama diversi aspetti dell'esperienza proposta. Si tratta di una settimana immersi nella natura, attorniati dalle splendide montagne del Cadore. Il verde è poi il colore della speranza: quella di condividere momenti di vita insieme nei quali divertirsi, crescere nell'amicizia, nella capacità di servizio. Inoltre, c'è il verde della speranza che ci viene dal Signore Gesù e dal prenderci cura dell'amicizia con Lui. Infine il colore verde esprime anche un desiderio da parte del Seminario: presentarsi a bambini e ragazzi come luogo e tempo bello e vivace; come scelta possibile per un cammino di crescita umana e di fede; come aiuto concreto offerto dalla nostra diocesi per aiutare ciascuno a scoprire e rispondere alla chiamata del Signore, anche a quella di diventare preti. Per quanti sono attratti da questo "verde", ci sono ancora posti liberi.
Due i campiscuola previsti, entrambi nella casa alpina della parrocchia di Motta di Livenza, a Pozzale di Cadore:
Per il numero limitato di posti a disposizione è bene rivolgersi quanto prima a don Alessandro, in Seminario.
Per ragazze
Anche per le ragazze sono aperte le iscrizioni ai campiscuola estivi organizzati dal Centro Diocesano Vocazioni (CDV) a Spert di Alpago. Queste le proposte:
Tema dei campi: "Mi fido di Te". Iscrizioni entro il 31 maggio e comunque fino ad esaurimento dei posti (che sono limitati). Per informazioni e iscrizioni: don Gianluigi Papa o Silva De Luca.