La GMG a Sottomarina di Chioggia

(notizia del 16/04/2013, ormai in archivio)

Chioggia e il litorale di Sottomarina accoglieranno, il 27 e il 28 luglio prossimi, migliaia di giovani partecipanti alla Giornata mondiale della gioventù del Nordest ribattezzata "Io, Te e Rio". La manifestazione si svolgerà in simultanea con la Giornata mondiale della gioventù di Rio De Janeiro, alla quale prenderà parte anche papa Francesco. Capofila del progetto è la diocesi di Chioggia. Al progetto si è unita anche la nostra diocesi.

"Io, Te e Rio" prenderà il via all'alba di sabato 27 luglio, punto di ritrovo e accoglienza è il corso del Popolo. La mattinata sarà dedicata alla catechesi nelle chiese del centro storico. I vescovi proporranno spunti di riflessione sui temi della GMG. Nel pomeriggio l'onda colorata attraverserà la città per raggiungere la spiaggia di Sottomarina. I giovani potranno scegliere tra le iniziative culturali e ricreative pensate dagli organizzatori. Sul far della sera le luci di "Io, Te e Rio" si accenderanno sulla diga di Sottomarina, luogo delle grandi feste sulla spiaggia e dell'intrattenimento. Sul grande palco si alterneranno - nella grande veglia notturna - musiche, cori gospel, balli e testimonianze di fede di artisti vicini al mondo dei giovani. Una festa senza confini che continuerà con il collegamento con Rio, per partecipare alla grande veglia con il Papa. I giovani trascorreranno la notte sulla spiaggia. La celebrazione eucaristica sarà il fulcro di domenica 28 luglio.

I ragazzi e i giovani che singolarmente o in gruppo intendono partecipare o desiderano maggiori informazioni visitino il sito della Pastorale giovanile di Vittorio Veneto, o si rivolgano a don Roberto Bischer.