Percorso sul distretto del mobile

(notizia del 06/05/2013, ormai in archivio)

Le Chiese del Livenza, a fronte delle prospettive occupazionali che incidono sulla sicurezza e sul futuro di molte famiglie, assumendo le loro ansie e preoccupazioni, si interrogano su

Il distretto del legno/mobile/arredo Pordenone/Treviso nella grande... TrasFormAzione

Le Commissioni della Pastorale Sociale e del Lavoro delle Diocesi di Vittorio Veneto e Concordia-Pordenone invitano al quarto percorso formativo, che si svolgerà presso l’aula magna dell’istituto I.P.S.I.A. di Brugnera (in via Galilei 7). Il percorso è articolato in tre serate, tutte con inizio alle ore 20.30.

• Giovedì 16 maggio sul tema "La grande metamorfosi: ripensare insieme in maniera tridimensionale società-impresa-lavoro" relazionerà la dott.ssa Chiara Mio, docente di management all'Università di Venezia.
  • Giovedì 23 si terrà una tavola rotonda sul tema "Dal cambio di paradigma un nuovo modello di impresa, di lavoro, di associazioni, di istituzioni per fare sistema", con Paolo Candotti, Franco Lorenzon, Silvano Pascolo, Alessandro Ciriani, Piero Roman.
  • Martedì 28 sul tema "Uscire insieme" interverrà Savino Pezzotta, già segretario nazionale della Cisl. Vi sarà anche l'intervento finale di mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone.

Qualche informazione in più è nel manifesto disponibile per il download (718 KB).

Da giugno, è anche possibile scaricare i testi degli interventi nelle tre serate.