Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Tra gli eventi previsti per l'Anno della fede c'è anche un momento di preghiera universale davanti all'Eucaristia. Tutte le chiese sparse nel mondo sono invitate a fare un'ora di adorazione eucaristica in contemporanea sincronizzandosi con la preghiera di papa Francesco.
L'appuntamento è per domenica 2 giugno alle 17, ora di Roma. In quel giorno e in quell'ora il nostro Vescovo presiederà in Cattedrale un'ora di adorazione.
Siccome non tutti avranno la possibilità di partecipare in Cattedrale, il Vescovo invita le parrocchie e le altre realtà religiose a promuovere nella propria chiesa questo momento di preghiera.
L'iniziativa era stata pensata da papa Benedetto XVI per sottolineare che la fede ha una speciale espressione proprio nella preghiera e in particolare nella preghiera eucaristica e papa Francesco ha fatto subito sua la proposta. Il fatto poi di pregare così in contemporanea permette di vivere un momento intenso di comunione con tutta la Chiesa.
Lo schema di massima per questa preghiera universale si può trovare nel sito: www.annusfidei.va. Ne è stato curato anche un adattamento per la nostra diocesi, per l'adorazione in Cattedrale con il vescovo o per le parrocchie che aderiscono all'iniziativa.