Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Un nuovo anno pastorale è alle porte. La diocesi si ritroverà con il proprio Vescovo venerdì 13 settembre alle 20.30 in Cattedrale per chiedere allo Spirito di accompagnare i molteplici impegni di evangelizzazione. Il Vescovo chiederà un'attenzione particolare perché l'azione pastorale sia sempre più missionaria, andando oltre il confine delle parrocchie, nelle periferie. Per questo ha redatto la lettera pastorale "Va' e anche tu fa' lo stesso” (Lc 10,37) che verrà consegnata a tutte le parrocchie per essere presa a riferimento nella programmazione delle iniziative pastorali. La lettera verrà accompagnata da tre sussidi: uno inteso come una traccia per una liturgia di inizio del nuovo anno pastorale, un altro per gli incontri dei consigli pastorali parrocchiali e un terzo per la formazione degli adulti.
Sempre nel corso dell'assemblea del 13 verrà presentata la Nota del consiglio pastorale diocesano sulla Dottrina Sociale della Chiesa.
Nel nuovo anno pastorale il vescovo Corrado sarà impegnato nella visita pastorale alle foranie di Conegliano (ottobre-dicembre), Pontebbana (gennaio-febbraio) e Sacilese (aprile-giugno).
Proseguirà l'impegno della diocesi nel portare avanti il rinnovamento dell'iniziazione cristiana, rafforzando la preparazione di chi accompagna i genitori al battesimo dei propri figli e concretizzando la proposta per l'accompagnamento dei bambini da 0 a 6 anni. Inoltre l'Ufficio liturgico proporrà percorsi formativi in varie zone della diocesi in vista della costituzione del Gruppo liturgico parrocchiale o a livello di unità pastorale.