15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
L'Ufficio per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso ha organizzato per il prossimo 14 novembre una tavola rotonda sul tema: “Abita la terra e vivi con fede”. S'intende riaprire la riflessione del Convegno ecclesiale 2012, in prossimità della festa di S. Martino, per fornire una lettura della realtà contemporanea illuminata dalla speranza cristiana. Il Convegno diocesano aveva infatti evidenziato, tra le altre cose, la difficoltà di tanta gente a comprendere il periodo che stiamo vivendo, con chiari segni di spaesamento e di preoccupazione.
La Tavola rotonda affronterà i temi antropologici, della simbologia della fede, della storia religiosa locale, delle moderne filosofie, della teologia della creazione, dell'ambiente.
Interverranno: la dr.ssa Nadia Breda, il prof. Luigi Floriani, la prof.ssa sr. Michela Marinello, il prof. Antonio Soligon, il dr. Paolo Steffan, ed in qualità di moderatore don Gian Pietro Moret direttore de L’Azione.
Qualche informazione in più è nella locandina dell’incontro (1,5MB).
Una mostra di pittura di Daniela Guedes, collegata con l'iniziativa e sul medesimo tema, viene aperta nelle sale dell'oratorio parrocchiale dal 14 novembre all'8 dicembre coi seguenti orari: sabato 15.00-17.30; domenica e festivi 11.00-12.30, 15.00-17.30.