09:15: Riunione del Consiglio Presbiterale
20:30: Inizio della Scuola di formazione Sociale
20:30: Primo incontro di formazione per i gruppi corali
17:30: Incontro della Commissione diocesana per la Tutela dei Minori
20:30: Primo incontro di formazione per i gruppi corali
20:30: Veglia diocesana dei catechisti
14:30: Convegno "Archi di tradizioni epocali"
21:00: Il Canto della Croce
Assemblea nazionale sinodale e Giubileo delle equipe sinodali
09:30: Visita meditata alla mostra "Rigenerati nella speranza"
20:30: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio dai Padri Dehoniani
15:00: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio proposto dall'AC
“Va’ …copia e incolla!”: un modo originale di declinare il cammino che la Diocesi sta facendo in quest’anno pastorale,“Va’ e anche tu fa lo stesso!”.
Partendo dall’episodio del Buon Samaritano e aiutato dalle parole di Papa Francesco, il vescovo Corrado ci ha invitati tutti ad uscire dalle nostre sicurezze, dalle nostre abitudini, dalle nostre parrocchie, per metterci in cammino, per andare incontro al nostro prossimo che è in difficoltà, per scoprire che il Signore anche oggi chiama e manda alcuni come “Apostoli”...per annunciare il Vangelo dell’Amore.
Così sarà anche per tutti i chierichetti della Diocesi in questa 14ª edizione del Palio dei Chierichetti. Mettersi in cammino, andar fuori! Ma non per fare una semplice gita! Andare per conoscere qualcosa di nuovo, andare per incontrarsi con Gesù e con molti altri amici...andare per raccontare poi, a chi è rimasto a casa, in parrocchia, quanto si è vissuto!
Pronti?! La scheda (con un’unica prova, per facilitare la partecipazione di più parrocchie possibili!) è pronta. La potete trovare presso la portineria del Seminario, in Libreria del Seminario, oppure la potete scaricare dal sito della Diocesi o da quello del Seminario. Le opere finali dovranno essere consegnate a don Paolo Astolfo o a don Andrea Dal Cin entro il 13 aprile 2014 e verranno premiate, com’è tradizione, alla Festa dei Chierichetti, il prossimo 24 aprile.
Pronti?! Via! Anzi “va’ …copia e incolla”!