Domenica 24 novembre alle 17 nel salone polifunzionale del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto l'attore vittoriese Edoardo Fainello propone il suo spettacolo "Novecento" (La leggenda del pianista sull'oceano) tratto dall'omonimo libro di Alessandro Baricco.
Non un reading, ma un'interpretazione che punta a far esprimere al testo la sua forza e lasciare come unica protagonista la storia. Insieme a Fainello, protagonista sul palco anche il nuovo pianoforte Schulze Pollmann, donato da un benefattore, che il Piccolo Rifugio mette a disposizione di artisti ed appassionati.
L'evento è organizzato da Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, associazione Lucia Schiavinato - i volontari del Piccolo Rifugio - ed Accademia Lorenzo Da Ponte, con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto.
Lo spettacolo è a ingresso libero: eventuali offerte saranno per i soggiorni estivi degli ospiti del Piccolo Rifugio nell'estate 2014. Molto più che semplici vacanze: sono, ormai da 20 anni, occasioni di autonomia e grandi giornate di amicizia, in compagnia dei volontari dell'associazione Lucia Schiavinato