Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Pontebbana
Il 7 dicembre 1943 Chiara Lubich, che aveva 23 anni, disse il suo sì per sempre a Dio, con il voto fatto nel convento dei Frati Cappuccini di Trento. Questa data è considerata la nascita del Movimento dei Focolari, ora presente in 182 paesi del mondo. Quest'anno è il settantesimo anniversario di quel sì!
Varie sono le iniziative per tale anniversario. Queste le più vicine:
Mercoledì 4 dicembre, alle ore 18.30, S.E. Mons. Mattiazzo Vescovo di Padova, presiederà la Messa nella Basilica del Santo.
Sabato 7 dicembre alle 18.30, a Catena di Villorba, nei locali della parrocchia, si incontreranno le comunità locali dei Focolari di Conegliano, Treviso, Mogliano, e quanti altri desiderano condividere questo anniversario.
La serata avrà un primo momento di dialogo sul cammino del Movimento in questo territorio ed in alcuni di noi, poi ci sarà la Messa, a seguire un momento di condivisione e festa.
Infine, domenica 20 dicembre, abbiamo pensato di vederci per scambiarci gli auguri! A Conegliano, partecipando alla Messa delle ore 9.30 della Parrocchia di S. Pio X, e poi nella sala del centro parrocchiale per un brindisi!