Sabato 29 convegno della pastorale della salute "Non si spera mai da soli"

(notizia del 21/03/2014, ormai in archivio)

“Non si spera mai da soli” è il titolo del convegno organizzato dall’Ufficio per la pastorale della salute diocesano per sabato 29 marzo, nell’aula magna del Seminario a Vittorio Veneto. Il sottotitolo spiega: “Le possibili declinazioni dei sentimenti, delle risorse e delle difficoltà che scaturiscono nella persona – operatore, volontario, amico – che incontra l’altro nella malattia e favoriscono il dono della speranza”. Alle 9 don Roberto Camilotti, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute, presenta il convegno. Alle 9.05 il maestro Roberto Padoin, docente al conservatorio di Venezia, fa un’introduzione musicale all’organo.

Alle 9.15 intervento del vescovo Corrado “Il valore salvifico della sofferenza”, a 30 anni dalla “Salvifici Doloris” di Giovanni Paolo II. Segue alle 9.45 la relazione di don Tullio Proserpio, consulente dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute, sul tema “Non si spera mai da soli”. Introduce e conduce il dibattito Giampaolo Zagonel.

Quindi dibattito in sala. Alle 11.30 conclusione.

Questa la locandina in PDF (674KB).

(Categorie: Salute, Caritas)segnalato da L'Azione