Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania Pontebbana
Quest’anno la Zona Agesci di Vittorio Veneto, con i nove gruppi e gli ottocento iscritti che la costituiscono, festeggia i suoi primi vent’anni di strada fatta insieme.
Per festeggiare insieme questo momento stiamo organizzando un evento, che si terrà domenica 18 maggio a Motta di Livenza. Il programma è nel PDF. Sarà l’occasione per ricordare il percorso che abbiamo fatto insieme e i segni che abbiamo lasciato sul territorio, nell’ottica però di scorgere delle prospettive per il futuro della Zona.
Per un’associazione come l'AGESCI, che ha innanzi tutto uno scopo educativo e mira a formare “buoni cristiani” e “buoni cittadini”, pensiamo sia importante confrontarci con la società civile. In un’occasione come questa, abbiamo deciso di far incontrare le amministrazioni dei comuni, nei quali siamo presenti, con i ragazzi più grandi (novizi, rover e scolte: 16-21 anni) della nostra associazione: dopo aver esposto il percorso, che stanno facendo in preparazione alla Route Nazionale, potranno dialogare con le amministrazioni comunali.
L’evento coinvolgerà anche i lupetti, le guide e gli esploratori, con tempi e spazi opportuni.
Ci vedrà poi riuniti tutti insieme, piccoli e grandi, la Messa alle ore 11.30, al parco di Motta. In caso di pioggia, l’evento si terrà comunque e celebreremo l’Eucaristia presso il palazzetto dello sport di Motta.