23:00: Santa Messa nella notte di Natale
10:30: S. Messa pontificale del giorno di Natale, con benedizione apostolica
15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Quest’anno proponiamo alle famiglie di iniziare l’anno pastorale con un pomeriggio di festa. Un’occasione quindi per le coppie e le famiglie di trascorrere un po’ di tempo nel quale potersi dedicare alla relazione e all’allegria, magari riscoprendo il gioco insieme, di grandi e piccoli.
Un momento di serenità che non vuole essere fuga dalla realtà ma spazio nel quale poter aprirsi alla riflessione su alcuni temi.
È nata così l’idea di vivere un pomeriggio, domenica 28 settembre dalle 14.30 alle 18.30, in Seminario a Vittorio Veneto mettendo insieme il gioco, aiutati da Spazioverdeblù di Conegliano con il Ludobus, un po’ di ascolto e riflessione, e la preghiera accompagnati dal vescovo Corrado.
Questo il volantino con il programma.
Crediamo che la preghiera sia una risorsa potente e per questo proponiamo di ritrovarci alla presenza di Gesù Eucaristia sabato 4 ottobre al collegio Immacolata in Conegliano, dalle 15 alle 19 per pregare insieme in vista del Sinodo straordinario sulla famiglia, che inizierà il 5 ottobre.
Papa Francesco conta sulla nostra preghiera! Nella sua lettera alle famiglie dice infatti: “Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società (...). Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.
Proponiamo che le famiglie partecipino ai turni di un’ora preparati per le diverse foranie, per avere una presenza in tutto il pomeriggio:
I nostri figli parteciperanno attivamente con un lavoretto che prepareranno insieme a degli animatori nella parte centrale dell’ora di adorazione, e che poi offriranno a Gesù.
Questo il volantino con il programma.
Auguriamo a tutte le famiglie un buon inizio di anno pastorale!