20:30: Terza serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Sabato 25 ottobre alle 15.30 in Seminario a Vittorio Veneto avrà luogo la festa annuale di tutti i ragazzi che nella nostra diocesi hanno ricevuto la cresima, o la riceveranno entro l’anno in corso.
Questo importante appuntamento conclude in particolare il “percorso cresimandi” che ha visto circa cinquecento ragazzi, provenienti da varie parrocchie della diocesi, impegnarsi a riflettere sul significato della confermazione, intesa come inizio di un impegno di vita religiosa e umana.
I due incontri, a cui i ragazzi hanno partecipato, hanno come obiettivo l’occasione di mettersi in ascolto dello Spirito Santo, nel quale Dio parla a loro e alla loro vita, attraverso l’ascolto della Scrittura, i momenti di preghiera guidata, l’esperienza di fraternità con compagni ed educatori sconosciuti.
La festa finale, aperta in ogni caso a tutti, avrà inizio alle 15.30 e si concluderà alle 18.30; i ragazzi saranno accolti in un clima gioioso per essere poi divisi in piccoli gruppi misti che visiteranno diversi padiglioni dove potranno conoscere varie realtà di impegno e di divertimento; successivamente ci sarà il momento conviviale per gustare le deliziose leccornie preparate da tante solerti catechiste e mamme, alle quali chiediamo anche quest’anno la consueta disponibilità.
In aula magna, infine, incontreremo il vescovo Corrado; pregheremo con lui perché la fede e la speranza ci accompagnino nel cammino di crescita.
Per informazioni: don Roberto; don Andrea; Silva (339-4311041). Questa la lettera di presentazione a parroci e catechisti (43KB), e questo l'invito del vescovo ai ragazzi (67KB).