17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
L’Ufficio Famiglia diocesano propone un itinerario diocesano di formazione per le equipe che accompagnano le coppie nella preparazione al matrimonio cristiano. Il percorso formativo è rivolto non solo a coppie di sposi o a singoli laici ma all’intera Equipe.
«In questo senso ritengo molto importante – direi anzi qualificante l’intera impostazione di questa iniziativa pastorale - che la concreta elaborazione degli itinerari formativi non sia cura dei soli sacerdoti, ma di un’equipe fatta di sacerdoti, sposi e consacrati. Sono infatti convinto che gli sposi, in particolare, in forza del carisma specifico del sacramento del matrimonio, sono soggetti corresponsabili, assieme ai presbiteri e ai consacrati, nel pensare e vivere tutto il percorso di preparazione al matrimonio» (+ Corrado, vescovo)
Anche il Documento Diocesano “Itinerari Formativi per la preparazione al Matrimonio cristiano” (gennaio 2014) precisa: «È bene che ogni equipe sia formata da almeno da due coppie di sposi, un ministro ordinato e da una persona consacrata che progettino e accompagnino insieme tutto il percorso formativo».
Il percorso formativo si svolgerà in cinque incontri:
Per facilitare la partecipazione vengono avviati tre percorsi formativi in zone diverse della Diocesi. I raggruppamenti foraniali sono solo indicativi. Tutti gli incontri sono previsti dalle 20.30 alle 22.30. Ai partecipanti è chiesta la cortesia di un contributo spese di 10 €.
Per le foranie Pedemontana, Pontebbana, Sacile e Vittorio Veneto:
Mercoledì 21, 28 gennaio; 4, 11 e 25 febbraio 2015. A Sacile presso l’Oratorio.
Adesioni entro il 14 gennaio 2015.
Per le foranie La Colonna, Motta di Livenza, Oderzo e Torre di Mosto:
Martedì 21, 28 aprile; 5, 19 e 26 maggio 2015. A San Vincenzo di Oderzo presso l’Oratorio.
Adesioni entro il 14 aprile 2015.
Per le foranie Conegliano, Quartier del Piave, Vallata e Zumellese:
Mercoledì 16, 23 e 30 settembre; 7 e 14 ottobre 2015. A Pieve di Soligo, presso il Centro per la Famiglia (lato chiesa).
Adesioni entro il 9 settembre 2015.
Per maggiori informazioni e per le adesioni, contattare Brunella e Ubaldo Vaglieri.