23:00: Santa Messa nella notte di Natale
10:30: S. Messa pontificale del giorno di Natale, con benedizione apostolica
15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Venerdì 6 febbraio alle 20 al centro comunitario della parrocchia di San Vendemiano in viale Europa, la Caritas diocesana di Vittorio Veneto propone la cena di solidarietà "La cultura dei fasioi".
Al centro del menu, la tradizione: polenta e "radici e fasioi". Completano la proposta, sobria ma gustosa, formaggi locali e dolci tipici di Carnevale.
Ad introdurre la serata sarà l'intervento del sociologo e scrittore di Oderzo Ulderico Bernardi: racconterà l'importanza e, appunto, la "cultura" del fagiolo e degli altri alimenti poveri nella cultura contadina e nella vita quotidiana dei secoli scorsi.
Prenotazione per "La cultura dei fasioi" entro giovedì 5 febbraio scrivendo o chiamando la Caritas Diocesana di Vittorio Veneto.
La Caritas ringrazia per la collaborazione la parrocchia di San Vendemiano, i volontari del centro comunitario di San Vendemiano e degli scout del gruppo Agesci Oderzo 1.
La cena è a offerta libera: il ricavato andrà a sostegno della nuova cooperativa agricola che nascerà in Sinistra Piave, auspice la Caritas, con l'obbiettivo di dare lavoro a persone fragili e in difficoltà. Il direttore della Caritas diocesana don Roberto Camilotti presenterà nel dettaglio gli obbiettivi della cooperativa nel corso della serata.
"La cultura dei fasioi" è il primo passo di "Sapore di pane - Gustato e condiviso", ciclo di appuntamenti organizzato da Caritas, Centro missionario, Pastorale sociale e del lavoro, Pastorale giovanile della diocesi di Vittorio Veneto per offrire spunti di riflessione, ed azione concreta, nei mesi e sul tema dell'Expo di Milano "Nutrire il pianeta, energia per la vita".