23:00: Santa Messa nella notte di Natale
10:30: S. Messa pontificale del giorno di Natale, con benedizione apostolica
15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Il Servizio di Pastorale giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto segnala:
Ogni anno i giovani della diocesi di Vittorio Veneto si ritrovano con il proprio vescovo in occasione del sabato che precede la Domenica delle Palme. È per i giovani – in particolare dai 15 ai 35 anni – un’occasione di incontro, di festa, preghiera e riflessione. Quest’anno l’appuntamento diocesano si svolgerà sabato 28 marzo a Sacile.
Per proporre ai giovani delle riflessioni che possano aiutarli a costruire ponti e relazioni, a non abbandonarsi alle logiche dell’interesse personale e/o a quelle che portano a coltivare l’illegalità e l’ingiustizia, sarà presente nel corso del pomeriggio un ospite d’eccezione: don Luigi Ciotti, un prete che certamente non ha bisogno di presentazioni e che certamente può offrire spunti importanti di riflessione, di preghiera e di impegno.
Come ogni anno sarà presente anche il nostro vescovo, mons. Corrado Pizziolo. I giovani saranno invitati anche a partecipare a dei laboratori tematici – pensati specificamente per due fasce d’età – attraverso i quali si declinerà ulteriormente il tema di fondo. Verrà offerta anche la possibilità di celebrare, in luoghi appositi, il sacramento della riconciliazione e/o di vivere un tempo di adorazione eucaristica.
Seguirà la cena al sacco ed il tempo della festa serale: si alterneranno canzoni (proposte dagli Acoustic Taste ed altre band giovanili), danze popolari e alcune sorprese in cui saranno sempre i giovani ad essere i protagonisti.
Il modulo di iscrizione e il depliant sono in questa pagina del sito diocesano.