17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Solennità della dedicazione della chiesa Cattedrale
15:00: Inizio dei corsi della Scuola di Formazione Teologica
Giornata mondiale del migrante e del rifugiato
17:30: Secondi Vespri e inizio dell'anno formativo del Seminario
Il Centro Culturale Humanitas di Conegliano organizza una serie di incontri, dibattiti, riflessioni, il 21-22-23-24 aprile ed il 7 maggio 2015.
Saranno presenti: Gian Antonio Stella, giornalista e scrittore; Vito Mancuso, teologo e scrittore; Massimo Cacciari, filosofo; Pietro Coda, teologo; Piergiorgio Odifreddi, matematico; Santi Grasso, biblista. In altri momenti delle stesse giornate ci saranno degli incontri aperti a tutti con Maria Pia Veladiano, scrittrice, e degli incontri con gli studenti degli istituti superiori della città con Tommaso Sediari, professore; Riccardo Milano, economista; Angelo Montanari, professore.
«È stato un po’ un sogno quello di raccogliere in un breve periodo di tempo le voci di alcune personalità molto note e prestigiose nel campo della cultura, del pensiero e della comunicazione. Chi è l’uomo e come sarà in un futuro che si prospetta denso di profondi cambiamenti? Possiamo prevedere un itinerario e, forse, accompagnare un cammino? Questi ed altri interrogativi saranno presenti nell’evento culturale denominato “festival o festa del pensiero”. Nessuna risposta risulta scontata e conclusiva. Gli incontri e le manifestazioni sono rivolti alla cittadinanza tutta, al territorio oltre il Coneglianese, alle scuole, alle persone senza distinzione di età, di cultura e di orientamento religioso. Come sta negli obiettivi e nel programma del Centro culturale “Humanitas” di Conegliano».
Maggiori informazioni sono nel sito del Centro Culturale Humanitas e nel pieghevole in PDF (1,3MB) con i dettagli degli incontri.