16:30: S. Messa giubilare nella terza memoria liturgica del beato Giovanni Paolo I
Esperienza di fraternità e dialogo islamo-cristiana
Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato
20:30: Veglia per la cura del creato "Seminare la speranza"
Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
Abitati dallo Spirito è il titolo della veglia di Pentecoste preparata quest'anno da un piccolo gruppo formato da una religiosa, rappresentanti dell'AC e degli Scout e dal direttore del coro giovani di San Vendemiano, che animerà il canto insieme a quanti vorranno unirsi.
A partire dalla realtà del corpo, che accomuna tutti gli uomini ed è fondamentale per vivere la relazione, contempleremo l'azione dello Spirito Santo che prendendo dimora in ciascuno di noi ci fa Chiesa, corpo di Cristo e tempio dello Spirito Santo, e ci abilita a costruire nella società e nel mondo relazioni nuove.
La veglia, tempo permettendo, avrà inizio all'esterno della Cattedrale, in Piazza Giovanni Paolo I a Vittorio Veneto, dove ci sarà un'introduzione artistica che preparerà alla preghiera.
La veglia sarà anche l'occasione per ricordare nella preghiera, come ci invitano a fare i vescovi italiani, i martiri contemporanei, la tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati.
L'appuntamento alla veglia è per sabato 23 maggio, alle ore 20.30. E questa è la locandina in jpeg (1,3MB).
Giovedì 14 e giovedì 21 maggio, alle ore 20.30, in Cattedrale, ci saranno le prove di canti. Animerà il coro giovani di San Vendemiano. Chiunque può unirsi.