17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Continua, per l’anno 2015-2016, l’impegno della Pastorale Giovanile e del CDV a servizio delle parrocchie per scoprire sempre più il sacramento della Confermazione come tappa particolarmente adatta, nel cammino di Iniziazione cristiana dei ragazzi, “a far prendere coscienza della chiamata a un servizio nella Chiesa. Particolare cura sarà posta dunque nell’accompagnare i cresimandi e i cresimati, perché la cresima e il post-cresima siano un vero e proprio itinerario di fede vocazionale”.
Non è male e non è troppo presto, dunque, dare ai ragazzi un momento di preghiera e di riflessione sul tema della Vocazione, così strettamente legato all’opera dello Spirito Santo nella loro vita.
Vocazione, per i ragazzi che ci sono affidati, vuol dire futuro, gioia, scelte di vita, discernimento, accompagnamento.
Per questo motivo
giovedì 24 Settembre
alle ore 20.45 in Seminario
ci sarà un incontro per i parroci, i vicari parrocchiali e i catechisti che nel prossimo anno pastorale intendono aderire all’iniziativa degli itinerari vocazionali dei Cresimandi.
Avremo modo di:
A questo proposito vi chiediamo di scegliere, tra le date sotto proposte, il ciclo al quale intendete far partecipare i vostri ragazzi. Una volta scelte le date a voi più congeniali comunicate la vostra adesione il prima possibile.
Naturalmente l’iscrizione al ciclo è possibile fino al raggiungimento del numero massimo di 70 ragazzi in totale, per questioni logistiche e di configurazione della stessa proposta.
Quindi non aspettate la sera dell’incontro per iscrivervi: il rischio è quello di non poterlo fare perché si sono iscritte già altre parrocchie.
Ecco di seguito le date dei sette cicli previsti per il prossimo anno pastorale; a queste date è corretto e buono aggiungere la terza data della festa dei cresimati 2016, alla quale sono invitati da subito tutti i ragazzi che hanno partecipato al percorso.
Sabato 14 novembre
Sabato 28 novembre
Sabato 23 gennaio
Sabato 30 gennaio |
Sabato 6 febbraio
Sabato 5 marzo
Sabato 9 aprile |