Sabato 12 settembre l’assemblea straordinaria sulla vita consacrata

(notizia del 03/09/2015, ormai in archivio)

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla diocesi per l’Anno della vita consacrata, si iscrive la proposta di un’assemblea diocesana, che si terrà sabato 12 settembre dalle 9 alle 12 nell’aula magna del Seminario a Vittorio Veneto. Tema “La vita consacrata nella Chiesa locale”; relatore mons. Nico Dal Molin, direttore del Centro nazionale vocazioni.

Sono particolarmente invitati: sacerdoti, diaconi e comunità del Seminario; famiglie religiose maschili e femminili presenti in diocesi; vergini consacrate e membri degli istituti secolari; catechisti, animatori e ministri della comunione; genitori degli allievi delle scuole cattoliche.

Ci sembra che una sensibilità diffusa, riscontrata in quest’Anno della vita consacrata, e lo “spessore” del relatore e del tema che sarà svolto raccomandino una vasta partecipazione, nonostante l’affollarsi delle iniziative di questo inizio di anno pastorale.

don Roberto Battistin

PS: Sono a disposizione per il download la registrazione audio dell'intervento di mons. Dal Molin (15MB) ed il testo scritto della stessa (132KB).

(Categorie: Consacrati, Presbiterio, Diaconi, Ass.Laicali)segnalato da L'Azione