La Cancelleria vescovile comunica le nomine disposte dal vescovo Corrado per l'autunno del 2016:
- Don Lorenzo Barbieri, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia del Duomo di Oderzo dell’Unità Pastorale di Oderzo. Lascia le Parrocchie del Duomo di Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo dell’Unità Pastorale “La Pieve”.
- Mons. Pierpaolo Bazzichetto, è nominato Abate-Parroco della Parrocchia del Duomo di Oderzo-Protonotario apostolico “durante munere” e Moderatore dell’Unità Pastorale di Oderzo. Lascia la guida pastorale della Parrocchia di San Pio X dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest” e la direzione dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.
- Don Roberto Bischer, Parroco di Campolongo in Conegliano, è nominato anche Delegato Vescovile-Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.
- Don Luca Maria Bronzini, proveniente dalla Diocesi di Asti, è nominato Arciprete-Parroco di San Fior nell’omonima Unità Pastorale.
- Don Claudio Carniel, è nominato Arciprete-Parroco delle Parrocchie di Cordignano, Santo Stefano di Pinidello, Villa Belvedere e Moderatore dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”. Lascia la guida pastorale della Parrocchia di San Fior dell’omonima Unità Pastorale.
- Don Francesco Cerruti, è nominato Arciprete-Parroco di Tarzo nell’Unità Pastorale “dei Laghi”. Lascia la guida pastorale della Parrocchia di Collalbrigo in Conegliano e l’incarico di Assistente religioso dell’Ospedale civile e dell’Ospedale “De Gironcoli” di Conegliano.
- Don Matteo D’Arsiè, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso dell’Unità Pastorale di Codognè. Lascia la Parrocchia del Duomo di Oderzo.
- Don Marco Dal Magro, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie di San Pio X, Parè e Collalbrigo in Conegliano, dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”. Lascia le Parrocchie di Cordignano, Santo Stefano di Pinidello e Villa Belvedere dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”.
- Mons. Piersante Dametto, Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, lascia la guida pastorale della Parrocchia del Duomo di Oderzo ed assume il servizio di Assistente religioso del complesso ospedaliero di Conegliano.
- Don Michele Favret, Parroco di Ponte della Muda è nominato anche Collaboratore pastorale delle Parrocchie dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”.
- Don Michele Maiolo, è nominato Parroco delle Parrocchie di San Pio X, Parè e Collalbrigo in Conegliano e Moderatore dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”. Lascia la guida pastorale delle Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso dell’Unità Pastorale di Codognè.
- Don Lucio Marian, è nominato Arciprete-Parroco delle Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso e Moderatore dell’Unità Pastorale di Codognè. Lascia la guida pastorale delle Parrocchie di Cordignano, Santo Stefano di Pinidello e Villa Belvedere nell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”.
- Don Mauro Polesello, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Vendemiano nell’Unità Pastorale “San Vendemiale”.
- Don Francesco Rebuli, Assistente religioso presso la Casa “Giuseppe Toniolo” di Conegliano e Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Pio X, è nominato anche Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Parè e di Collalbrigo nell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”.
- Mons. Fausto Scapin, Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, lascia la guida pastorale della Parrocchia di Parè in Conegliano per collaborare pastoralmente con il nuovo Parroco sia nella medesima, che a San Pio X e a Collalbrigo di Conegliano.
- Don Domenico Valentino, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie del Duomo di Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo dell’Unità Pastorale “La Pieve”. Lascia le Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso dell’Unità Pastorale di Codognè.
- Don Carlo Maschio (diacono), continua il suo servizio pastorale nelle Parrocchie del Duomo di Motta di Livenza, di San Giovanni e di Villanova nell’Unità Pastorale di Motta.
- Don Paolo Salatin (diacono),è incaricato a servire pastoralmente le Parrocchie dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”: Cordignano, Santo Stefano di Pinidello, Villa Belvedere e Ponte della Muda.