Pellegrinaggio della Caritas diocesana per il Giubileo
15:30: "Vieni e seguimi"
20:30: Scuola di preghiera per giovani
S. Messa per i defunti dell'Azione Cattolica
16:00: Consiglio Diocesano dell'Azione Cattolica
9ª Giornata mondiale dei poveri
18:00: Inaugurazione della Casa Maria Bambina
20:30: La Caritas diocesana si racconta
11:00: Rinnovo delle adesioni dell’UNITALSI diocesana
15:00: Racconti. Parole che fanno la (tua) storia
20:30: Adorazione eucaristica per le vocazioni, aperta a tutti
13:00: Pranzo per la Giornata mondiale dei poveri
Giovedì 2 marzo 2017 avremo un’altra occasione di arricchire la lettura dell’esortazione Evangelii Gaudium di papa Francesco, lettura cui stiamo dedicando quest’anno pastorale.
Ci porremo in ascolto ed in dialogo con il cardinale Beniamino Stella ed il sociologo Daniele Marini. Modererà la tavola rotonda il giornalista di Avvenire Riccardo Maccioni.
La serata, organizzata in collaborazione con il Centro Culturale Humanitas di Conegliano, si propone di riflettere sul volto di Chiesa che papa Francesco delinea e ci propone, e su alcuni tratti delle nostre comunità cristiane, con particolare riferimento al contesto sociale del Triveneto.
Per il Centro Culturale Humanitas, la conferenza rappresenta anche l'evento inaugurale del ciclo di incontri proposti dal Centro che, quest'anno, approfondiranno alcuni passi della Evangelii Gaudium che offrono interessanti spunti di dialogo e confronto tra la visione cristiana della società odierna e quella laica. I temi finora individuati sono "La libertà della ricerca e i suoi possibili abusi", "La superiorità del tutto sulla parte", "La dittatura di un'economia senza volto".
Appuntamento giovedì 2 alle ore 20.30 all’auditorium Toniolo di Conegliano (in via G. Galilei).
Questa la locandina della serata.