20:30: Incontro-testimonianza su Chiara Corbella Petrillo
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Per accompagnare la lettura di EG, abbiamo potuto godere delle suggestioni offerteci da don Marco Campedelli con la “sua” lettura di Evangelii Gaudium, attraverso racconti, burattini, poesie. Una lettura partecipata e provocante, per certi versi graffiante e forse in questo profetica: sono questi i movimenti che di solito don Marco mette in azione nelle persone che lo ascoltano.
Don Marco riproporrà il suo spettacolo la sera di lunedì 20 marzo, alle 20.30 al patronato don Bosco di Motta di Livenza. Ancora una volta, l’incontro è pensato nell’ottica della gratuità: non abbiamo bisogno di troppa sistematicità e non ci saranno momenti di sintesi, semplicemente ascolteremo e ci lasceremo provocare. Siamo convinti che il cambio di mentalità che EG ci chiede può trarre beneficio da quanto don Marco ci offrirà.
Don Marco Campedelli: sacerdote veronese, co-parroco della chiesa di San Nicolò a Verona, burattinaio che ha raccolto l’eredità di Nino Pozzo, liturgista (con un dottorato presso l’Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina a Padova), grande amico e confidente di Alda Merini che lo chiamava affettuosamente “don Chiodo”. È anche insegnante di religione nelle scuole superiori e docente presso l’Istituto di Scienze Religiose di Verona.