20:30: Incontro-testimonianza su Chiara Corbella Petrillo
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Grazie al paziente e qualificato lavoro di un’equipe verranno proposti due weekend sull’educazione affettiva rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Il titolo dato a quest’esperienza “Amando s’impara” fa intendere che l’amare mette in gioco fino in fondo in un percorso che richiede tempo, pazienza, impegno.
Negli incontri condotti nella forma laboratoriale, i ragazzi suddivisi per età, per meglio adeguare le proposte ai bisogni specifici, avranno modo di sviluppare: maggiore consapevolezza delle emozioni provate; accrescere le conoscenze circa le caratteristiche del maschile e del femminile nella prospettiva dell’incontro, del riconoscimento e del rispetto dell’altro; confrontarsi e riflettere sui significati dell’esperienza affettiva, anche assumendo capacità critica nei riguardi dei messaggi e dell’uso dei social network.
Il primo weekend rivolto ai ragazzi del biennio della scuola secondaria di secondo grado si svolgerà a Vittorio Veneto, sabato 25 e domenica 26 marzo, presso il Collegio S. Giuseppe. Il secondo weekend, per i ragazzi del triennio, si effettuerà invece il 1 e 2 aprile, presso il Collegio Immacolata, a Conegliano.
Sarà possibile iscriversi come gruppo o come singoli, entro il 18 marzo. Maggiori informazioni sono nel depliant in PDF.
Aggiornamento: visto il numero di adesioni, entrambe le proposte si terranno il fine settimana dell'1 e 2 aprile.