Giornata diocesana del creato 2017

(notizia del 04/09/2017, ormai in archivio)

Ogni anno il 1° settembre ricorre la Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, tema a cui la Chiesa italiana dedica tutto il corrente mese.

Nella nostra diocesi quest'anno vivremo diversi appuntamenti a fine settembre e inizio ottobre, che costituiranno la Giornata diocesana del creato, dal titolo: "Viaggiatori sulla terra di Dio. Camminare insieme per custodire la vita".

Tre le date:

• venerdì 29 settembre, a Castello Roganzuolo, ore 20.30: serata culturale
  • sabato 30 settembre, a Oderzo, ore 20.30: testimonianza di Maria Soave Buscemi, con la presenza del vescovo Corrado
  • domenica 1° ottobre, a Oderzo, a partire dalle ore 11.00 con la celebrazione della Messa in duomo e, a seguire, stand e laboratori presso il parco Ca' Diedo.

Si può scaricare anche la locandina dell'evento diocesano e il Messaggio dei vescovi italiani per la Giornata del creato.

Inoltre l'Ufficio di pastorale sociale ha predisposto delle preghiere dei fedeli a tema, per le Messe domenicali del mese di settembre.

(Categorie: Salvag.Creato, Missione, Caritas)segnalato da Pastorale Sociale