20:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
20:30: "In cammino per l'acqua. Dal Vanoi a Venezia"
20:30: Incontro-testimonianza su Chiara Corbella Petrillo
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Cinzia Bonan, Severino Dal Bo, Mario Pozza: sono i protagonisti della tavola rotonda a più voci in programma domenica 18 marzo, dalle 9.30 alle 12, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Codognè, in via Roma 4, sul tema “Una nuova economia nel tempo della globalizzazione”.
Si tratta del terzo incontro pubblico fra i quattro di riflessione etica 2017/2018 promossi dall'Azione Cattolica di Vittorio Veneto, in collaborazione con la Pastorale sociale e del Lavoro, l’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” e il Comitato Diocesano “Toniolo 100”, sul tema generale “Un’economia a misura d’uomo. Quali prospettive per il bene comune?”, nell’anno centenario della morte del grande economista e sociologo cattolico Giuseppe Toniolo.
Al centro del dibattito, il cambiamento e l’innovazione nel tempo della globalizzazione, il ruolo delle associazioni e delle istituzioni rappresentative delle maestranze e delle realtà produttive in ambito locale, la centralità della risorsa umana dentro i processi dell’economia reale, gli effetti della crisi e la situazione delle aziende in questo inizio 2018, gli spunti per una nuova visione economica che si colleghi alle intuizioni del Beato Toniolo, più che mai attuali.