20:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
20:30: "In cammino per l'acqua. Dal Vanoi a Venezia"
20:30: Incontro-testimonianza su Chiara Corbella Petrillo
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Il cammino che sta portando tutta la Chiesa verso il Sinodo dei Vescovi sui giovani, è una concreta e vera occasione anche per mettere sempre più in dialogo la Pastorale Giovanile con quella Vocazionale.
Il tema del sinodo infatti affronta in modo sereno e coraggioso il nodo fondamentale della fede e del discernimento vocazionale.
Anche nella nostra diocesi vogliamo iniziare un percorso che ci aiuti a continuare sul cammino già avviato di una fruttuosa collaborazione tra due rami della pastorale che sono parte di una stessa cura e accompagnamento dei giovani alla fede.
Ecco perché è stato pensato un incontro tra Pastorale giovanile e vocazionale, tra giovani delle parrocchie e delle associazioni e Centro Diocesano Vocazioni, tra educatori e rappresentanti della Vita Consacrata.
È stato organizzato per il mattino di sabato 14 Aprile un “mini” convegno dalle 9.30 alle 12.00, presso la Nostra Famiglia di Conegliano (via Costa Alta,37 – Conegliano).
Il titolo dell’incontro è:
Giovani e vita consacrata camminano verso il Sinodo
Il programma
9.30 arrivi e accoglienza
9.45 dopo una breve preghiera, intervento di Michela Boffi, membro del Centro Diocesano Vocazioni di Milano, e nominata dalla Conferenza Episcopale Lombarda responsabile del Centro Regionale Vocazioni della Lombardia.
Ha curato recentemente una ricerca su alcuni aspetti delle vocazioni di speciale consacrazione, e da questa partirà per dare spunto al nostro lavoro.
10.30-45 pausa
10.45 lavoro di ripresa a piccoli gruppi
11.30 chiusura lavori
Chi può partecipare?
Tutti coloro che hanno responsabilità educative nei confronti dei giovani: animatori di AC, capi scout, adulti impegnati nell’accompagnamento dei giovani.
Per mettere un tassello in più nel cammino sinodale di tutta la chiesa e della nostra chiesa locale di Vittorio Veneto.