18:30: S. Messa in memoria del beato Giuseppe Toniolo
20:30: Prima serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
20:30: Seconda serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
20:30: Terza serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Giunge alla settima edizione consecutiva Mistica, Musica e Medicina, serie di convegni interdisciplinari che dal 2012 connotano l’autunno settembrino a Vittorio Veneto. Orizzonti di Bellezza per la Contemporaneità è il titolo delle due giornate che si terranno sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 presso la Casa di Spiritualità e Cultura San Martino di Tours, Diocesi di Vittorio Veneto.
Davvero vasto il programma, reso particolarmente attuale da un intervento sulla questione mediatica giovanile e un secondo sull’emergenza oceani. Vasto ma anche assai diversificato, con uno sguardo che da Oriente, nel segno della tradizione iconografica e del canto ortodosso, si porta a Occidente, nel periodo storico che fu la culla della nostra civiltà, la Grecia antica, sino alla riflessione filosofica oltre duemila anni dopo.
Uomini e donne impegnati in diversi ambiti sul quesito Bellezza, una vera sfida per il nostro tempo, invitano a sostare per riconsiderare attivamente il tema oggi. Oltre alle sette relazioni in programma, il convegno propone anche una mostra di pittura sacra e un concerto con repertorio della prima cristianità di provenienza europea e slavo-russa.
Il progetto, ideato da Elena Modena, Centro Studi Claviere di Vittorio Veneto, fonda sulla sinergia intrecciata a partire dal 2012 con Provincia di Treviso, Città di Vittorio Veneto, Diocesi di Vittorio Veneto.
Per partecipare al convegno, aperto a chiunque ne sia interessato, è richiesta l’iscrizione.
Maggiori informazioni, il programma e le indicazioni per l'iscrizione sono nel depliant scaricabile in PDF (630KB).