Settembre mese del creato

(notizia del 31/08/2018, ormai in archivio)

Si celebra sabato 1° settembre la 13ª Giornata nazionale per la custodia e la cura del creato, dal titolo: "Coltivare l'alleanza con la terra".

Nella nostra diocesi, in tale data, il vescovo Corrado presiederà la S. Messa alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di Salsa in Vittorio Veneto. Tale celebrazione, nella quale si farà memoria anche di don Silvano De Cal, appassionato estimatore della natura e delle sue bellezze, darà inizio al "Mese del creato" che prevede diversi eventi nelle prossime settimane (qui il programma, 934KB), per poter così approfondire i temi del Messaggio dei vescovi italiani (23KB) scritto per l'occasione.

Altri documenti a disposizione per il download sono il testo di presentazione (54KB) e la locandina (890KB).