15:30: Funerale di mons. Piersante Dametto
Assemblea nazionale sinodale e Giubileo delle equipe sinodali
09:30: Visita meditata alla mostra "Rigenerati nella speranza"
20:30: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio dai Padri Dehoniani
15:00: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio proposto dall'AC
20:30: Vivere la prossimità
20:30: Veglia Missionaria Diocesana
18:30: S. Messa nell'anniversario della dedicazione della Cappella del Sacro Cuore
20:45: Politica: la forma più alta di carità
Si conclude nel mese di novembre l'itinerario culturale organizzato in questi anni dalla Diocesi di Vittorio Veneto tramite l'Ufficio di pastorale sociale in occasione del Centenario della Grande Guerra per promuovere la pace.
Tre gli appuntamenti in calendario:
- Venerdì 2 novembre, ore 20.45, presso il duomo di Oderzo: "La guerra, il canto, la preghiera". Concerto spirituale, con l'esecuzione del Requiem gregoriano (coro Aurea Luce)
- Domenica 11 novembre, anniversario della conclusione della Grande Guerra in Europa, ore 18.00 presso la chiesa parrocchiale di Tezze di Piave: "Grande Guerra. La speranza rinasce". Lettura di testi sulla ricostruzione dopo la guerra e celebrazione della S. Messa presieduta dal vescovo Corrado per ricordare le vittime di ogni forma di violenza.
- Sabato 17 novembre, ore 20.45, presso il duomo di Serravalle a Vittorio Veneto: "La forza di ricominciare". Concerto per coro e orchestra, con l'esecuzione del Requiem di G. Fauré (ensamble In Musica Gaudium).
Questa la locandina in PDF (223KB).
Resta ancora aperto fino a fine anno la mostra "Grande Guerra. Memoria e pietà" inaugurata lo scorso anno presso il Museo della Cattedrale.